Questo post é stato letto 25910 volte!
Presentazione del primo romanzo di Ambra Caserta. L’Associazione culturale “Le Muse” domenica 12 novembre, alle ore 18.00, ospiterà la presentazione di “Mamme sospese”, primo romanzo di Ambra Caserta, giornalista e blogger reggina.
L’incontro si terrà presso la Sala d’Arte “Le Muse” (in via San Giuseppe, 19). Sarà moderato dal prof. Giuseppe Livoti, critico d’arte e Presidente dell’Associazione Le Muse.
Interventi romanzo di Ambra Caserta
Vari gli interventi previsti durante la presentazione del romanzo di Ambra Caserta. Con l’autrice del romanzo converserà la professoressa Teresa Polimeni Cordova, critico letterario e inoltre interverranno la professoressa Francesca Rappoccio, insegnante ed editor, la dottoressa Laura Sambo, ginecologa e psicoterapeuta, e la professoressa Giulia Cuzzocrea, insegnante e madre.
Il libro, pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti (gruppo editoriale Alter Ego), tratta in forma romanzata temi attuali quali l’infertilità, l’aborto e l’adozione.
La trama
Virna ha trentaquattro anni, un lavoro precario, un amorevole marito e un desiderio naturale ma, nel suo caso, difficile da realizzare: riuscire a diventare mamma. La sua è un’attesa tutt’altro che dolce, fatta di angoscia, frustrazione, delusione e nello stesso tempo di fiducia e determinazione. Sotto il cielo della strampalata cittadina di Stellaria c’è qualcuno che combatte la sua battaglia al contrario: è la piccola Amélie, per nulla pronta a immaginarsi nelle vesti di madre. Quello che per Virna rappresenta il coronamento di un sogno, per Amélie si configura invece come un vero e proprio incubo. Sono due speranze opposte le loro, che arrivano però a incrociarsi e a prendersi per mano. Perché, nonostante tutto, entrambe condividono la stessa volontà di riemergere dal triste limbo delle mamme sospese.
Eventi durante la presentazione
La presentazione di questo romanzo rientra nel ricco programma dell’Associazione culturale “Le Muse”, presentato in occasione dell’inaugurazione, tenutasi giorno 29 ottobre, con la premiazione di Mariella Milani, giornalista di moda e costume e Carmela Aversa, direttore del Museo delle Bambole e del Costume Arbereshe di Frascineto (CS).
Affiancherà l’evento “ORIGINI”, collettiva degli artisti de “Le Muse”.
Questo post é stato letto 25910 volte!