Pizzo Calabro (VV), MArteLive finale sud Italia: lo spettacolo totale che sa di peperoncino

Questo post é stato letto 24670 volte!

150 artisti, 16 sezioni artistiche, 3 regioni coinvolte, un’unica location tutto live e in contemporanea Pizzo Calabro – Lungomare C. Colombo Venerdì 27 Agosto ore 20.00 – Ingresso Gratuito

Venerdì tutto dedicato all’arte a Pizzo Calabro (VV). Infatti, dalle 20 sul Lungomare della cittadina calabrese, perla della Costa degli Dei, prenderà il via il più grande evento multiartistico mai realizzato in Calabria: MArteLive – Finale Sud Italia.
150 artisti provenienti da Calabria, Puglia e Sicilia si esibiranno davanti al pubblico e a una giuria di giornalisti, addetti ai lavori e esperti di settore per conquistare un posto alla finale nazionale della 10a edizione del concorso multiartistico MArteLive, in programma dal 09 all’ 11 Settembre a Roma.
La manifestazione, promossa con il contributo della Provincia di Vibo Valentia, assessorati alla Cultura e al Turismo, con la collaborazione del Comune di Pizzo Calabro e del Centro Italiano Protezione Civile – Comitato Provinciale di Vibo Valentia – e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura ed ai Beni Culturali della Regione Calabria, vedrà esibirsi artisti di musica, teatro, danza, cinema, videoclip, deejing, veejing, letteratura, arte circense, pittura, fotografia, fumetto, grafica, videoarte, moda&riciclo, artigianato e writing. Una formula unica in Italia che offre la possibilità a circa 150 artisti diversi di esibirsi in contemporanea vivendo un’esperienza umana assolutamente originale in cui tutti i linguaggi espressivi si fondono tra loro.
La Calabria è stata scelta come sede della finale del Sud Italia grazie soprattutto all’elevato numero di artisti iscritti al concorso e all’ottima organizzazione dell’associazione “NestorCult” coadiuvata dal lavoro sinergico di numerose realtà operanti sul territorio: “Abbiamo sempre creduto – dichiara Francesco Rondinelli, presidente della NestorCULT e direttore artistico di MArteLive Calabria – che l’arte debba rappresentare il motore del cambiamento culturale di cui il Mezzogiorno ha bisogno, e il nostro impegno negli anni si è rivolto ai numerosi artisti emergenti Calabresi e non solo che avessero qualcosa da dire, offrendo un canale privilegiato verso una grande vetrina nazionale come il MArteLive, da dieci anni isola felice dell’arte giovanile”.
Quest’estate lo spettacolo totale sa di peperoncino.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa MArteLive Calabria
Domenico Iozzo
339/6566112
diozzo@alice.it

Ufficio Stampa Associazione NestorCULT
Mark Bartucca
329/3459043
mark.bartucca@gmail.com

Direttore Artistico MArteLive Calabria
Francesco Rondinelli
francesco.rondinelli@martelive.it

Questo post é stato letto 24670 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *