Questo post é stato letto 27140 volte!
La maggior parte delle aziende fa uso di annunci web e strumenti di social recruiting. I profili social sono analizzati e valutati dai responsabili delle risorse umane tanto quanto CV, o anche di più. Per questo motivo Monster, leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro, sta investendo sul Monster University Tour: una serie di workshop e incontri nelle università italiane che il 24 maggio arriva all’Università degli studi di Reggio Calabria.
L’obiettivo principale di questo progetto è offrire un servizio di consulenza ai giovani, aiutandoli a utilizzare al meglio il web per la ricerca di lavoro.
Gli specialisti Monster incontreranno gli studenti durante l’evento di mezza giornata. I temi principali dei workshop sono: ricerca di lavoro online, siti web per la ricerca di occupazione, profili social e gestione dei social network, costruzione della reputazione online. La prossima tappa sarà ospitata dall’Università degli Studi di Genova il 26 maggio.
Il Monster University Tour è solo una delle iniziative proposte da Monster.it per i candidati.
“Cerchiamo di essere sempre all’avanguardia – ha dichiarato Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia– nella creazione di soluzioni mobile e social per la ricerca di lavoro (per esempio Social Job Ads e l’app Monster University Tour). Monster intende innovare per soddisfare le esigenze di chi cerca un’occupazione anche attraverso una strategia off line di incontro diretto con i candidati e il Monster University Tour è un progetto estremamente importante che va in questa direzione “.
Entrare in contatto con gli specialisti di Monster rappresenta un’opportunità unica per i giovani, in particolare per coloro che entrano nel mercato del lavoro per la prima volta e hanno bisogno di un vero e proprio punto di riferimento.
“La nostra banca dati – ha affermato Nicola Rossi – contiene più di 54mila CV provenienti dalla Calabria e ogni mese sono 60 le nuove offerte di lavoro pubblicate in regione. Insieme con la preziosa collaborazione dei dipartimenti placement, tutor, orientamento e stage delle più importanti università italiane, siamo in grado di fornire a questi giovani un’ulteriore possibilità di conoscere le opportunità offerte dal web. Il recruiting online offre molti strumenti e imparare a usarli nel modo migliore può facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. La concorrenza è elevata: per questo motivo chi cerca un impiego deve essere in grado di distinguersi e mettere in luce le proprie competenze e caratteristiche”.
Questo post é stato letto 27140 volte!