Locri: svolta la manifestazione “Gioco Sport”

Questo post é stato letto 47330 volte!

Si è tenuta nei giorni scorsi la consueta manifestazione conclusiva delle attività di Gioco Sport dell’ Istituto Comprensivo “De Amicis Maresca” di Locri.

Il Palazzetto dello Sport di Locri ha ospitato un ricco programma di giochi e attività sportive, presentate dalle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie dei plessi Moschetta, Scarfò, De Amicis, Belvedere, Santa Monica, Portigliola e Sant’Ilario. L’evento, è stato curato dalla Commissione Gioco Sport, composta dalle docenti di scuola primaria Gabriella Congiusta, referente dell’Istituto per lo sport, Maria Teresa Iurato, coordinatrice delle attività di Gioco Sport, Maria Varacalli e Francesca Galluzzo, referenti per il programma dell’Ufficio scolastico regionale “Una regione in movimento”.

L’inno nazionale ha dato il via alla manifestazione, cui hanno fatto seguito i saluti della Dirigente Agata Alafaci. A seguire si è svolta una partita di calcetto, arbitrata dalla docente Maria Teresa Ruso e disputata dagli alunni del plesso Scarfò e De Amicis ha incoronato campioni questi ultimi.

Nel corso della manifestazione in cui ogni plesso scolastico si è esibito in splendide coreografie, sono stati  premiati gli allievi che si sono classificati ai primi tre posti nella corsa campestre, corsa veloce, tennis tavolo, mini volley e calcetto.

Alla manifestazione erano presenti gli allievi delle classi terza A e Terza C della scuola secondaria di primo grado che nelle gare di pallavolo, hanno conquistato, rispettivamente il primo e il secondo posto.  I riconoscimenti a piccoli atleti sono stati consegnati dalla Dirigente scolastica. Oltre a lei erano presenti: Marina Leone, vice dirigente, da Anna Cavallaro, Presidente del Consiglio di Istituto,  Giovanni Calabrese, sindaco di Locri, Anna Sofia, assessore all’Istruzione del Comune di Locri, Giovanni Battista Florio¸ assessore allo sport del Comune di Portigliela e Salvatore Papa in rappresentanza del Coni.

Questo post é stato letto 47330 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *