Lazzaro: L’Ass. Magna Grecia Rinnova gli appuntamenti estivi

Questo post é stato letto 9740 volte!

Anche quest’anno, Lazzaro ospiterà gli attesi eventi organizzati dall’Associazione Magna Grecia, che continua a promuovere il turismo e la cultura del territorio calabrese. Le serate del 7 e 11 agosto vedranno la Piazza delle Medaglie d’Oro animarsi di sapori, musica e tradizioni.

Programma delle Serate

Il 7 agosto, gli ospiti potranno gustare panini con salsiccia e patate, preparati appositamente per l’evento. Uno stand speciale offrirà il “Cocktail Magna Grecia”, con protagonista il succo dell’agrume simbolo della Calabria. L’intento dell’associazione è promuovere il Sud anche attraverso le degustazioni dei suoi prodotti tipici.

La serata sarà arricchita dalla presenza del comico reggino Santo Palumbo, noto per le sue esibizioni a Zelig. Palumbo intratterrà il pubblico con una serie di personaggi che, con ironia, riflettono usi e costumi della Calabria, una regione che spesso viene presa troppo sul serio. Il suo show sarà accompagnato dall’Orchestra Magna Grecia, che vedrà le voci di Marinellà Rodà, Manuela Cricelli e Paolo Sofia. L’orchestra, fortemente voluta dal Presidente Stefano Scuncia, è un simbolo dell’associazione e mira a promuovere in tutta Italia le tradizioni musicali e culturali calabresi.

L’11 agosto, invece, sarà dedicato alla Pizzica salentina con il gruppo musicale “AriaCorte”. Questo noto gruppo etno-popolare salentino, composto da affermati musicisti nazionali, porterà a Lazzaro i ritmi coinvolgenti della tradizione salentina.

 

L’Associazione Magna Grecia si impegna a promuovere il territorio attraverso eventi che valorizzano i prodotti tipici e le tradizioni culturali della Calabria, e invita tutti a partecipare a queste serate imperdibili, che celebrano la cultura e le tradizioni calabresi in un’atmosfera di festa e condivisione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo post é stato letto 9740 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.