Lamezia Summertime 2019. Il programma

Lamezia Summertime 2019

Questo post é stato letto 87150 volte!

Continuano gli eventi del Lamezia Summertime 2019. Un’altra settimana di grandi proiezioni per la XVIII edizione di CINEMA E CINEMA, rassegna di film d’autore, organizzata da Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia con la direzione artistica di Ivan Falvo D’Urso.

Lamezia Summertime 2019, gli eventi

Molti gli eventi previsti all’interno del Lamezia Summertime 2019. Le proiezioni sono inserite all’interno di questo progetto con validità triennale e finanziato dalla Regione Calabria con fondi PAC 2014-2020.

Lunedì 19 agosto in cartellone il film Sofia di Meryem Benm’Barek (FRA/QUA/BEL 2018, 1h 25’).

Mercoledì 21 agosto sarà la volta del film di animazione Ralph Spacca Internet di Rich Moore, Phil Johnston (USA 2018, 1 h 52’). Continuano le avventure di Ralph Spaccatutto che questa volta, insieme alla sua compagna Vanellope, viaggerà nel mondo sconfinato del World Wide Web. Tra la psicosi dei like, l’assalto dei banner pop up, le promesse di riduzioni del grasso addominale, il viaggio del gigante e della bambina metterà a dura prova la loro amicizia. Il film ha ricevuto la candidatura come Miglior Film Di Animazione al Premio Oscar e al Golden Globe.

Venerdì 23 agosto in programma Dolceroma di Fabio Resinaro (ITA 2019, 1h 45’). Il regista si ispira al romanzo di Pino Corrias Dormiremo da vecchi per raccontare l’avventura di Andrea Serrano, un giovane scrittore che al momento lava i pavimenti di un obitorio in attesa dell’occasione della sua vita che non tarderà ad arrivare. 

Sabato 24 agosto un’altra pellicola d’animazione Zanna Bianca di Alexandre Espigares (FRA/LUX/USA 2018, 1h 20’). Zanna Bianca deve affrontare le sfide dettate dall’uomo e dall’ambiziosa caccia alloro dei locali. Questa pellicola è la prima versione animata del capolavoro di Jack London. 

Altri eventi

Martedì 27 agosto in programma Il Campione di Leonardo D’Agostini (ITA 2019, 1h 45’). La pellicola è uno sport movie all’americana e racconta la storia di un giovane campione di calcio di serie A, Christian Ferro. Pieno di talento ma indisciplinato, ricco e viziato, gli viene affiancato un professore che impartisce lezioni private, Valerio Fioretti, per prepararlo a superar l’esame di maturità.

Le proiezioni, con inizio alle ore 21, avranno luogo nello storico Cortile “F. Bevilacqua” dell’Edificio Maggiore Perri nel centro della città, allestito con un maxi schermo di 12 metri e con circa 200 posti a sedere.

La visione dei film in programma sarà preceduta dalla proiezione dei cortometraggi della FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) a cura di UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci):

  • Bishmilla di Alessandro Grande
  • Frontiera di Alessandro di Gregorio
  • Im Bären di Lilian Sassanelli
  • Mercurio di Michele Bernardi
  • My Tyson di Claudio Casale
  • Per sempre di Alessio Di Cosimo
  • Prenditi cura di me di Mario Vitale
  • Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi di Cosimo Alemà.

Il costo del biglietto è € 4,00 (intero) / € 3,00 ridotto (under 15)

Questo post é stato letto 87150 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.