Questo post é stato letto 39610 volte!
Lunedì 23 giugno alle ore 17,30, la Coldiretti Calabria terrà presso il “TEATRO UMBERTO” , uno degli incontri territoriali programmati sul tutto il territorio regionale. E’ un momento significativo di condivisione sulle indispensabili scelte che bisogna compiere. Lo si legge in una nota stampa ufficiale diramata da Coldiretti Calabria il 17 giugno 2014, e che riproduciamo integralmente. “L’incontro coinvolgerà gli agricoltori insieme ai protagonisti dello sviluppo del territorio ad ogni livello di impegno e responsabilità, in primis i sindaci – tiene a sottolineare Pietro Molinaro, Presidente di Coldiretti Calabria.
L’incontro a Lamezia Terme, , in sintonia con le problematiche , le aspettative,e le esigenze della Piana di Lamezia, una delle aree calabresi a più alta vocazione agricola, di grande vitalità imprenditoriale e commerciale, e che conta la presenza di aziende fra le più specializzate e competenti nel settore primario, non solo a livello regionale, ma anche meridionale, come il polo florovivaistico dell’Angitola.
lVogliamo approfondire in modo ancora più pregnante ed ambizioso sia il tema della mobilitazione svoltasi il 29 aprile 2014 a Catanzaro, “Difendere e valorizzare la Calabria bella e vera, che piace e vince è un dovere di tutti”, che il maxi-raduno “L’agricoltura di chi vuole bene all’Italia” tenutosi a Napoli il 28 maggio 2014, a cura della Coldiretti delle regioni del Sud, nel quale si è accentuato che l’agricoltura e l’agroalimentare rappresentano l’unica strada che incide davvero su sviluppo e occupazione, perché valorizzano il territorio nelle sue componenti culturali, turistiche, economiche, sociali”. Entreranno a pieno titolo – citiamo ancora testualmente – nei focus di approfondimento che si terrà a Lamezia Terme: la nuova Pac e gli aiuti diretti agli agricoltori, il Psr 2014-2020, le produzioni di qualità del territorio e la connessione con Expo 2015, dissesto idrogeologico e attività dei Consorzi di Bonifica, collegamento del sistema turistico con le produzioni calabresi ed ancora tanto altro – termina il comunicato – che Coldiretti espliciterà in comunanza con i sindaci, e altri rappresentanti Istituzionali invitati all’incontro.
Questo post é stato letto 39610 volte!