La band etno-pop calabrese QuartAumentata in concerto a Torino

quartaumentata

Questo post é stato letto 21530 volte!

quartaumentata
quartaumentata

Suoneranno a Torino, sabato prossimo, 28 maggio, alle 21.30, in piazza Don Delpiano, i QuartAumentata. Il tour 2011 della band etno-pop, “A storia è glià”, omaggio al centocinquantenario dell’unità d’Italia visto da sud, arriva nella storica città della Mole con l’intensità dei suoni mediterranei.

Salvatore Gullace alle corde, Peppe Platani al basso, Massimo Cusato alle percussioni e il frontman Paolo Sofia ripercorreranno la loro migliore produzione musicale degli ultimi anni, da “Santu nzertu” a “Non mi vogghiu maritari”, “L’occhiu du passanti”, fino alla hit simbolo “Abballamu cu ventu”.

Ritmi trascinanti e testi poetici caratterizzano l’espressione artistica dei QuartAumentata che, con una carriera ultradecennale alle spalle, hanno ormai varcato i confini regionali attraverso frequenti e significative esibizioni nelle maggiori città d’Italia e anche all’estero. Sei i cd al loro attivo: A notti è fatta dinnu… (1999), Navigando (2002), Abballamu cu ventu (2005), U Mundu Balla (2007), Dai diamanti non nasce niente (omaggio a Fabrizio De Andrè, 2009), Natali i na vota (cd e libro 2010). Ed è prevista, a breve, l’uscita del nuovo attesissimo lavoro dal titolo “Sirene e naviganti – Ritmi e storie del mediterraneo”: tra realtà e mito i QuartAumentata racconteranno i migranti di ieri e di oggi.

Questo post é stato letto 21530 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *