Questo post é stato letto 31600 volte!
Il prossimo appuntamento estivo della cantautrice Micaela sarà nella sua terra, la Calabria. Il concerto live andrà in scena domenica 3 agosto alle 22.00 a Zungri Tropea, all’interno della rassegna del live d’autore, ideata e diretta da Ruggero Pegna, “Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2014”, giunta alla ventottesima edizione.
In un’inedita versione unplugged live con i suoi musicisti, il concerto del tour 2014, con una band composta da voce, pianoforte, chitarre e percussioni, è frutto di un lavoro di selezione musicale che vuole rappresentare quei percorsi in cui la musica pop incontra altri generi musicali, con influenze diverse, provenienti dall’universo pop, soul e rock , coinvolgendo una moltitudine di persone amanti della buona musica italiana ed internazionale.
La cantante calabrese, una delle artiste emergenti più apprezzate in Italia, proporrà versioni inedite dei suoi successi arrangiati in acustico e suggestivi omaggi ai piu’ importanti interpreti italiani ed internazionali degli ultimi 40 anni, con un pensiero particolare rivolto agli indimenticabili Mia Martini e Mino Reitano.
È sempre una vera gioia e una grande emozione esibirmi nella mia terra- ha dichiarato Micaela– Quando sono in Calabria la mia passione per la musica si traduce in una grande carica positiva , i suoni della terra sono familiari e mi permettono di rinnovare un legame profondo con il mio pubblico.
Micaela, seconda classificata al Festival di Sanremo 2011 e prima al televoto nazionale con la canzone Fuoco e cenere, ha partecipato in questi anni alle più importanti trasmissioni televisive Rai, calcando prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali, ed è stata scelta, per la sua immagine e la voce pulita e potente, per il Concerto di beatificazione di Papa Wojtyla e per il Concerto dedicato a Papa Benedetto su RaiUno.
La sua ultima hit “Splendida stupida”, molto amata dai giovani, scritta per lei da Kekko dei Modà, conta oggi oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Questo post é stato letto 31600 volte!