Questo post é stato letto 21050 volte!
L’estate gioiese, iniziata ormai da un mese, prosegue a ritmo di sound e di colori.
Avranno, infatti, luogo, nei prossimi giorni, una serie di importanti eventi musicali, sui quali l’Amministrazione Comunale punta in modo particolare per alzare ulteriormente il termometro del gradimento collettivo, che, comunque, ha registrato, sino ad oggi, note diffuse di apprezzamento.
Già domani, 11 agosto, alle ore 22.00, in Piazza Municipio, ai piedi della suggestiva scalinata, in una cornice di incomparabile fascino, avrà inizio la serata finale della II edizione del Metauria Rock Festival, competizione sonora tra gruppi rock, organizzata dal Comune di Gioia Tauro nell’auspicio di bissare l’entusiasmo registrato tra i giovani lo scorso anno, che, anche per questa stagione, hanno partecipato numerosi alle diverse serate.
Medesimi location ed orario per gli Oklahoma Soul e la loro “musica dell’anima”, nata dalla fusione di sonorità e melodie dell’America del Sud, blues e del gospel con i modi della canzone pop – che si esibiranno la sera del 12 agosto – e per lo storico gruppo degli Audio Due e la loro caratterizzante armonia, così simile all’interpretazione dell’indimenticabile Battisti, nei tempi del prolifico sodalizio con il celeberrimo paroliere Mogol, con il quale, appena due anni addietro, hanno collaborato per il loro ultimo disco.
Su quest’ultima manifestazione, che, per la caratura degli artisti, si connota di particolare importanza, l’Amministrazione gioiese ha puntato per una festosa ripartenza dei festeggiamenti civili della ricorrenza di Sant’Ippolito Martire, Patrono della Città, durante la serata del 13 agosto, a conclusione del rito religioso per la venerazione del Santo.
Lo spessore delle manifestazioni in programma è stato evidenziato, con toni di grande soddisfazione, dal Sindaco Bellofiore e dagli Assessori allo Spettacolo, Gaetano Condello ed alla Cultura, Monica Della Vedova, i quali tengono anche a ringraziare quelle grandi società del territorio, che rispondendo positivamente alle loro richieste, hanno contribuito economicamente alla buona riuscita dell’estate gioiese.
Gli amministratori rimarcano con toni positivi che quest’anno, per la prima volta dopo il buio degli anni scorsi, durante i tre giorni di festeggiamento in onore del Santo Patrono, le principali vie del centro, saranno rischiarate dalle luci colorate e festose delle luminarie e popolate dalla nutrita presenza degli operatori ambulanti, che in risposta alle loro sollecitazioni, sono ricomparsi in Città numerosi e vari.
Tra le tante anche qualche ritorno. Faranno, infatti, di nuovo capolino in Città anche alcune delle “bancarelle” particolarmente gradite ai visitatori, che ormai da tempo non venivano più allestite a Gioia Tauro, incomprensibilmente “cancellata” dagli itinerari scelti da diversi operatori commerciali.
Questo post é stato letto 21050 volte!