Questo post é stato letto 42260 volte!
Si chiama Stefania Staltari, ha 19 anni e vive ad Esch sur Alzette, ma le sue origini sono chiaramente calabresi (papà di Gioia Tauro), come si può notare dall’entusiasmo con cui parla della terra di cui è molto gelosa.
Stefania sogna di diventare architetto, parla 4 lingue e si è aggiudicata la fascia di piu’ bella italiana del Granducato al termine di una serata ricca di emozioni che si è svolta sabato 14 maggio a Mamer presso il Centre Culturel Kinneksbond a pochi chilometri dalla capitale Lussemburgo.
Protagoniste assolute, le 14 giovani candidate al concorso che nel corso dell’intera serata, hanno sfilato con abiti da sogno, danzato e si sono fatte conoscere dal pubblico, circa 400 spettatori presenti in sala.
Bellezza, ma anche talento innato (tutto italiano) come quello di Alessia Friggione e di Moreno Pizzoni, i due giovanissimi ospiti musicali della serata che hanno riscaldato la platea con le loro interpretazioni.
Durante la serata anche la danza di alto livello è stata protagonista con Elena, già finalista al campionato di Francia e vincitrice della gara di ballo “Shake ton Booty” per MTV, che insieme a Julio, ballerino e coreografo dominicano, hanno interpretato un tango e una virtuosistica salsa.
Il verdetto finale è stato decretato da una giuria tutta al femminile. Oltre al presidente non votante Tom Moes, magistrato lussemburghese, hanno espresso la loro decisiva preferenza Gabriela Da Costa del centro estetico Optimalinea, Miriam D’Amaro della Boutique Osez, Paule Klénert, direttrice della rivista Bold, Laura di Ronco, Miss Italia in Lussemburgo 2008 e Shari THUYNS, Miss Lussemburgo 2010.
Stefania ha anche riportato la fascia di Miss Eleganza, mentre con il titolo di Miss Optimalinea è stata premiata Isabella Piccolo (20 anni, Basilicata). Seconda e terza classificate al titolo di Miss Italia Lussemburgo 2011 rispettivamente Anastasia Pierucci (17 anni, Marche) e Deborah Airoldi (20 anni, Romagna/Abruzzo).
www.italiani.lu
il portale degli italiani in Lussemburgo
Questo post é stato letto 42260 volte!