Questo post é stato letto 25270 volte!
Tutto è ormai pronto per Happyc – Felici, Epici, Innovatori… l’evento dedicato all’ innovazione e al coraggio di fare impresa in Calabria (e non solo), che inizierá venerdì 23 gennaio p.v. ad Amantea, per concludersi poi la sera di sabato 24 con la finale e la premiazione dei Calabria Web Awards, in cui si decreteranno i vincitori della prima edizione del premio alla Calabria che innova.
Nella due giorni che animerà il Campus Francesco Tonnara, della cittadina tirrenica, si alterneranno sul palco ospiti provenienti da tutta Italia, che racconteranno le proprie storie di innovazione e coraggio di fare nel sociale e per il sociale, e fare impresa, rapportandosi con il contesto calabrese.
Taglio più pratico e per una nuova visione della Calabria che innova al sabato, quando sul palco della sala teatro si alterneranno Camillo Nola, Mario Romano e Linda Serra, con l’intervento via Web di Flavia Marzano in una prima sessione dedicata a gettare le base sui settori da “curare” maggiormente per far crescere la nostra regione, con particolare attenzione all’imprenditorialità femminile. E si proseguirà con gli speech di Caterina Policaro, Paolo Campagnano, Dario Deblasiis e Maurizio Agostino per scoprire come l’innovazione possa davvero essere ovunque. Poiché è fondamentale ribadire che l’innovazione non è un marchio in franchising, ma la capacità di cambiare in meglio la realtà che si vive quotidianamente nel proprio territorio.
A conclusione della giornata di sabato, prima dei Calabria Web Awards, altri due workshop il primo curato da Viralbeat, azienda votata al marketing digitale, dedicato alle aziende che vogliono scoprire come sfruttare il Web per promuovere i propri prodotti e crescere; il secondo, invece, dedicato agli amministratori locali, cui speriamo partecipino tanti sindaci, consiglieri, esponenti del Consiglio Regionale, in cui i Digital Champions calabresi si confronteranno e discuteranno di come “aiutare” la Calabria a diventare un isola felice digitale.
Ultima nota, lo spazio dedicato ai giovanissimi, che nel corso della due giorni potranno partecipare al primo Coder Dojo organizzato in Calabria, per scoprire tutte le potenzialità della programmazione e dei dispositivi che solitamente utilizzano solo per gioco.
Questo post é stato letto 25270 volte!