Questo post é stato letto 2970 volte!
Il Carnevale è una festa dedicata ai bambini e ai grandi, sinonimo di divertimento, allegria, colore e musica, accompagnato dai dolci tipici della tradizione carnascialesca. Per questo motivo a Caulonia, gli appuntamenti coniugano il recupero di questa bella tradizione con momenti di aggregazione e partecipazione. Si parte Domenica 27 febbraio, quando Piazza Mese si trasformerà nel Paese dei Balocchi. L’appuntamento carnevalesco, ha da sempre assunto grande importanza. L’obiettivo, è quello di restituire normalità e felicità alla comunità cauloniese e non solo. In osservanza alle disposizioni anti-contagio, non sarà possibile effettuare il corteo, ma la piazza diventerà punto di incontro collettivo.
Come si articola
Verrà allestita una scenografia che, avrà come protagonisti i personaggi della fiaba di Pinocchio e grandi e piccini potranno divertirsi insieme. A partire dalle ore 15.30 sarà avviato il teatro dei burattini, unitamente ad altre attività di intrattenimento e svago.
Riteniamo che questa sia l’occasione perfetta per ritrovarsi e tornare a sorridere.
Così Consulta Giovanile di Caulonia
Un ringraziamento speciale, si legge nel comunicato inviato alla redazione di NtaCalabria, va agli artisti e a tutti coloro i quali hanno preso parte alla realizzazione dell’evento….Costoro, senza mai risparmiarsi e a titolo completamente gratuito, hanno messo la propria passione e il proprio impegno a servizio della comunità, al fine di regalare a tutti un po’ di magia e di leggerezza in un momento sicuramente difficile.
Questo post é stato letto 2970 volte!