Questo post é stato letto 9470 volte!
Ennesimo grande traguardo varcato dall’artista locrideo Bruno Panuzzo. Il cantante prenderà parte alla prestigiosissima rassegna “The Eightn International Beatles Fans Jamboree” che avrà luogo nella città di Lublino (Polonia) il 29 e 30 luglio P.V. Bruno Panuzzo sarà l’unico artista proveniente dall’Italia e rappresenterà l’Official Beatles Fan Club Pepperland (Roma) presieduto da Luigi Luppola.
Un evento di grande spessore musicale e culturale organizzato da Christopher Stanley Werner (Presidente del Fan Club The Beatles w Lublinie – Reaktywacja PL). Alla jamboree prenderanno parte artisti proventi dagli Stati Uniti d’America, Inghilterra, Danimarca, Germania, Polonia ed Ucrania (di particolare significato la presenza dei musicisti provenienti da quest’ultimo Stato). Panuzzo interpreterà un celeberrimo brano dei Beatles: “While my guitar gently weeps”. Il pezzo, scritto dall’indimenticabile chitarrista del gruppo di Liverpool George Harrison, venne rilasciato nel 1968 all’interno del cosiddetto “White Album”.
Il vorticoso solo di chitarra elettrica, che caratterizza la canzone, venne inciso dall’altrettanto celebre chitarrista Eric Clapton. Curiosità! Fu lo stesso Harrison a proporre a Clapton, suo grande amico, di incidere la parte di chitarra solista del brano. Clapton, con grande stupore, ascoltando la proposta di Harrison affermò: “Sei Pazzo! Nessuno può incidere in un pezzo dei Beatles!”. Il resto è ormai storia. La versione del brano proposta da Panuzzo, pone in luce le caratteristiche vocali dell’artista senza snaturare lo stile e la “spiritualità” del brano originale.
Il pezzo sarà presentato tramite un singolare videoclip (realizzato con la tecnica Cartoon Movie). Per Panuzzo la positiva esperienza polacca si ripete per la seconda volta consecutiva! Siamo certi, che il talento dell’artista locrideo saprà conquistare ancora una volta i partecipanti a questa manifestazione: ormai divenuta un evento di caratura extra europea.
La rassegna avrà quindi luogo a Lublino (Polonia) il 29 ed il 30 luglio p.v. a partire dalle ore 21,00 (CEST) e sarà visibile sui canali ufficiali degli organizzatori (piattaforme Youtube e Facebook).
Questo post é stato letto 9470 volte!