A Palmi Uno, Nessuno e Centomila, interpretato da Enrico lo Verso

Questo post é stato letto 11960 volte!

“Il Teatro Manfroce Pieno di Emozione per la Performance Magistrale di Lo Verso, nell’Adattamento di Alessandra Pizzi”

Il Teatro Manfroce di Palmi è stato il fulcro dell’emozione e dell’arte, con Enrico Lo Verso che ha incantato il pubblico nel magico mondo di Pirandello con “Uno, Nessuno e Centomila“. Con la regia di Alessandra Pizzi e nell’ambito della rassegna Synergia 48 organizzata dall’associazione Amici della Musica, l’evento ha fatto registrare un sold out memorabile.

Enrico Lo Verso, unico protagonista, ha portato sul palcoscenico i vari personaggi del romanzo pirandelliano, da Vitangelo Moscarda a Dida, da Anna Rosa a Quantorzo e Firbo, fino a Marco di Dio e sua moglie Diamante. Con oltre seicento repliche collezionate dal 2016, Lo Verso ha dimostrato ancora una volta la sua maestria e la sua dedizione al teatro.

La produzione Ergo Sum, proposta nell’ambito della rassegna Synergia 48, è stata un’esperienza teatrale unica, finanziata con l’avviso pubblico Promozione Eventi Culturali 2022 della Regione Calabria. Lo spettacolo, dalle atmosfere suggestive e dalla scenografia essenziale, ha trasportato il pubblico nei meandri della mente del protagonista, Vitangelo Moscarda, figlio di un banchiere, desideroso di decifrare il suo ruolo nella società e il significato della sua esistenza.

Enrico Lo Verso, che ha ribadito il profondo legame con la Calabria e la Sicilia, ha condiviso con il pubblico la complessità del personaggio e la profondità del testo pirandelliano. La regista Alessandra Pizzi, presente allo spettacolo, ha sottolineato l’importanza della sicilianità nell’interpretazione del pensiero di Pirandello, lodando l’ottava tournée nei teatri e ringraziando il pubblico di Palmi per l’accoglienza calorosa.

L’adattamento per il teatro di “Uno, Nessuno e Centomila” è stato un trionfo artistico, un viaggio nell’animo umano attraverso lo sguardo degli altri, che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori degli spettatori. La presenza di Enrico Lo Verso e Alessandra Pizzi ha arricchito ulteriormente l’esperienza teatrale, confermando l’eccezionalità di questo evento nel panorama culturale di Palmi.

Questo post é stato letto 11960 volte!

Author: Consuelo