40 anni di “Incontri Speciali” al Museo Mino Reitano

mino-reitano

Questo post é stato letto 17720 volte!

“Incontri speciali in 40 anni di Bel Paese” è il tema di una serie di eventi organizzati dal giornalista calabrese Emilio Buttaro, in Italia e all’estero, per narrare le sue quattro decadi di attività giornalistica.

Il via sarà dato il 18 marzo alle ore 10 presso il Museo Mino Reitano, a San Pietro di Fiumara.

L’incontro, promosso dall’Associazione “Amici di Mino Reitano Onlus”, vedrà la partecipazione di diverse classi dell’Istituto “Nostro – Repaci” di Villa San Giovanni, con la moderazione della professoressa Giusy Galletta.

Da quando ha pubblicato il suo primo articolo nel lontano 1984, Emilio Buttaro ha attraversato un vasto panorama giornalistico, seguendo personaggi dello spettacolo e dello sport. Un’avventura che dura da 40 anni e che ha consentito al cronista di visitare molte località, realizzare più di 10.000 interviste e incontrare un numero inestimabile di personalità. È proprio su questi incontri che Buttaro intende concentrarsi, definendoli “incontri speciali” e descrivendoli come compagni di viaggio meravigliosi.

Tra i personaggi incontrati vi sono Mike Bongiorno, Amadeus, Gino Bramieri, Adriano Celentano, Claudia Cardinale, Belen Rodriguez, Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini e icone dello sport come Gianni Rivera, Gigi Riva, Felice Gimondi e molti altri, inclusi grandi nomi del panorama musicale italiano come Al Bano, Lucio Dalla, Andrea Bocelli e Mino Reitano.

Questi incontri non sono solo una finestra sulla storia in evoluzione dell’Italia e sul cambiamento nel giornalismo nel corso degli anni, ma rappresentano anche le esperienze personali di Buttaro, i retroscena delle interviste e le emozioni suscitate da questi incontri. Parlando dell’evento, Buttaro ha dichiarato: “Sarà un grande onore partecipare a questa nuova esperienza dalla mia città e da un luogo a me particolarmente caro. Il museo dedicato al grande cantautore calabrese Mino Reitano è un vero capolavoro. Presentare Mino o parlare di lui è sempre emozionante e commovente ogni volta!”

Dopo l’evento al Museo Mino Reitano, Buttaro proseguirà con la sua serie di “incontri speciali” il 22 marzo sulla Costa Azzurra.

Questo post é stato letto 17720 volte!

Author: Cristina