Questo post é stato letto 43360 volte!
Sabato 8 Novembre, alle ore 18.00, Giuseppe Fiorenza presenta il suo nuovo romanzo “Fiele” (Ferrari Editore) presso il Centro polifunzionale Ex Venchi Unica – Piazza Mazzaua 17 b Torino.
Conversa con l’autore Giuseppe Colosimo, critico letterario
IL LIBRO
Dodici personaggi diversi tra loro, offuscati da insanabili contraddizioni e tragicamente uniti da un inestricabile filo rosso sangue tessuto dalla mente di un misterioso killer/giustiziere che li ha accuratamente scelti come imputati del suo folle tribunale.
Da un uomo che ama troppo la giovane figlia a una madre che chiede giustizia per il figlio morto, da un giornalista dall’identità dispersa sino a un onorevole corrotto. Un palcoscenico su cui ruotano esistenze in bilico tra umanità e ferocia. Un romanzo a suspense dominato dal desiderio rapinoso di raccontare verità amare come il fiele. Un libro di grande impatto emotivo e sociale, in grado di farci cogliere quell’altrove ambiguo e oscuro che convive con l’apparente normalità delle cose e delle persone.
L’AUTORE
Giuseppe Fiorenza è nato a Pazzano (RC), in Calabria. Vive e scrive a Torino. La terra d’origine influenza da sempre la sua sensibilità, oltre a costituire lo sfondo di tutti i suoi romanzi. I suoi libri, infatti, oltre a sviluppare un’appassionante trama, raccontano sempre storie di una Calabria immersa tra arcaicità e contemporaneità, attraverso la densità semantica di una scrittura spesso intrisa di termini dialettali. Un modo per tramandare le diverse sfumature di un universo linguistico e culturale, ricco di storia e memoria.
Questo post é stato letto 43360 volte!