Questo post é stato letto 43660 volte!
La Galleria d’arte Toma è lieta di ospitare, presso la sua sede di Reggio Calabria, la personale del Maestro Stellario Baccellieri.
Anche quest’anno, nel periodo natalizio, l’illustre artista reggino stimato e ricercato in tutto il mondo, offre alla città l’occasione di lasciarsi ammaliare dalla sua pittura vibrante modulata da luci calde e colori mediterranei.
Con sincero trasporto, Baccellieri si fa cantore di memorie e tradizioni della sua gente e della terra natia.
Scorci affascinanti e inattesi di marine, notturni, processioni e tarantelle, si offrono all’animo poetico dell’artista come dolci visioni di un mondo arcaico, popolato dagli sguardi e dai volti dei passanti, complici segreti con cui tessere la storia d’amore per la sua città.
Ma Stellario è anche il celebrato pittore dei caffè, che ha maturato la capacità di raccontare, con squisita grazia e sensibilità, l’effimero e la leggerezza dell’essere.
Nel canovaccio del suo racconto, la dolce vita della città eterna – dove da anni vive e lavora raccogliendo stima e affetto sincero – ma anche Venezia, Padova, Capri, Cortina e tutti i più intriganti e gioiosi scenari mondani frequentati dall’artista, testimone accorto di fugaci momenti consegnati alla sua pittura.
L’ ampia e variegata rassegna di opere presenti all’esposizione, traccia in modo esaustivo tutte le coordinate del suo viaggio di uomo e di artista che, fatalmente, porta già nel nome il suo destino.
La più felice intuizione di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo è infatti che Stellario, instancabile viandante che guida candidamente lo spettatore nell’anima profonda dei luoghi e nel mare dei sentimenti dei personaggi ritratti, sia davvero poeta delle stelle .
Il Maestro presenzierà all’inaugurazione della mostra in data 7 dicembre alle ore 18.30 presso la Galleria d’arte Toma di Reggio Calabria, la quale Vi invita calorosamente a partecipare all’evento.
Evento: Mostra personale di pittura
Artista: STELLARIO BACCELLIERI
Inaugurazione: martedì 7 dicembre ore 18.30
Durata: dal 7 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011
Orari: dal lunedì al sabato 09.00-13.00 | 16.30-20.30; chiuso lunedì mattina.
Questo post é stato letto 43660 volte!