Questo post é stato letto 22010 volte!
Si inaugura Domenica 5 Dicembre 2010, alle ore 18.00, presso il Foyer del Teatro “F. Cilea” di Reggio Calabria la mostra personale di pittura di Rita Alleruzzo dal titolo “La luce e l’incanto”. La mostra, che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 19 Dicembre, scaturisce da un progetto di collaborazione tra l’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Reggio Calabria, il Settore Cultura, Immagine e Turismo, la Pinacoteca Civica e il Centro Internazionale Scrittori della Calabria.
Il Prof. Filippo Pizzimenti curerà l’allestimento della mostra. “La luce e l’incanto” è un itinerario visionario, fantastico, coloristico che nasce dalle intense e profonde emozioni dell’artista. Se nelle opere di Rita Alleruzzo non si vede la figura umana, si intuisce attraverso l’occhio delle finestre che guarda e attende risposta circa il mistero e l’inquietudine dell’esistenza umana.
Alla inaugurazione interverranno: il Sindaco, Giuseppe Raffa, la Delegata ai Beni Culturali e Grandi Eventi, Monica Falcomatà, il Direttore della Pinacoteca e responsabile della mostra, Giovanna Brigandì, il Presidente del Centro Internazionale Scrittori della Calabria, Loreley Rosita Borruto, il Critico d’arte, Gaetanina Sicari Ruffo. Sarà presente l’artista Rita Alleruzzo, docente di discipline pittoriche presso il Liceo Artistico “Mattia Preti” di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 22010 volte!