Questo post é stato letto 28380 volte!
“La Felicità? Ve la do io!” Sembra un titolo scherzoso di uno spettacolo teatrale. In realtà è il secondo libro di Alessandra Hropich.
Un libro di storie tutte rigorosamente vere, alcune molto imbarazzanti.
“La Felicità -afferma l’autrice- non è utopia o solo attimi della vita, ma può essere rappresentata da uno stato d’ animo sereno, creativo, costruttivo e duraturo.
La Felicità dipende da quel che si fa e non è questione di rima né di fortuna. Molti si ritengono sfortunati ma nemmeno si domandano cosa davvero vogliono dalla vita.
Talvolta nemmeno ci si accorge di essere felici e si rincorrono situazioni nuove che portano in direzioni opposte. Tutte le storie raccontate si riferiscono a fatti e persone ben note all’ autrice, quindi, situazioni di vita vera”.
Alle storie viene data una spiegazione dei motivi per cui qualcuno è felice o infelice e, al termine di ogni capitolo, vi sono consigli mirati adatti a tutti.
Perché è bene ribadirlo: la Felicità non appartiene ad una classe sociale o ai ricchi ma a tutti coloro che hanno imparato a vivere bene per sé stessi e per gli altri.
Troppe persone si privano delle cose più vitali, come la musica, l’amore, i colori, i progetti per rincorrere valori effimeri che non durano nemmeno una stagione.
La Hropich nel suo libro racconta storie vere e afferma: “Chi lo dice che un personaggio famoso sia sempre allegro e senza problemi? L’ ho chiesto ad un vip che ha dato il suo parere. Vi racconto come cercano la felicità gli altri e il motivo per cui, spesso, non la trovano e come io stessa, l’ho trovata!”.
Ecco il link per acquistare il libro in versione e-book: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/manualistica/la-felicita-ve-la-do-io-ebook.html
Questo post é stato letto 28380 volte!