Questo post é stato letto 25880 volte!
“Un Natale sotto il segno dei libri quest’anno in Calabria”. Così l’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa – commentando i primi risultati delle vendite nelle librerie e nei negozi che vendono book reader oltre che dei prestiti nelle principali biblioteche della regione.
“E’ un bel segnale – ha detto Caligiuri – che conferma come nella nostra regione il consumo culturale si stia caratterizzando verso una spesa intelligente e prioritaria che porta ad aumentare il numero dei lettori”.
Caligiuri ha poi ricordato che nel nuovo portale delle biblioteche della regione (www.bibliotechecalabria.it) è stata allestita una sezione che consente di scaricare gli e-book e anche quotidiani e audiolibri. Una parte dei documenti digitali presenti nel portale sono direttamente scaricabili da chiunque e gratuitamente, mentre per scaricare gli e-book più recenti occorre registrarsi in una delle biblioteche calabresi del Servizio Bibliotecario Regionale (ad oggi 140) e il cui elenco si trova sul sito apposito.
I documenti digitali disponibili sul sito sono già molte migliaia e si sta lavorando per incrementare i titoli più richiesti.
Questo post é stato letto 25880 volte!