Questo post é stato letto 21110 volte!
“Il Libro Verde sulla Scuola risponde all’idea di coinvolgimento che il Presidente Scopelliti ha individuato per realizzare una Calabria unita che pone la cultura e la formazione al centro del dibattito politico.“ Con queste parole l’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha commentato gli incontri con i dirigenti scolastici calabresi organizzati dall’Assessorato Regionale alla Cultura, di concerto con il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Francesco Mercurio per discutere appunto il “Libro verde sulla Scuola”.
Il prossimo incontro si terrà domani giovedì 16 dicembre 2010, dalle 16 alle 18, a Roccelletta di Borgia nel Parco Archeologico di Scolacium, dove l’Assessore Caligiuri si confronterà con i 90 dirigenti scolastici della provincia di Catanzaro. Sono stati invitati a partecipare il Presidente della Provincia Wanda Ferro, l’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Giacomo Matacera e il Coordinatore dell’Ufficio Scolastico provinciale Gregorio Mercurio.
L’appuntamento di Catanzaro, come i precedenti – tenuti presso il Museo della Memoria di Ferramonti di Tarsia, il Castello Ruffo di Calabria a Scilla e il Castello di Santa Severina – è ospitato in un luogo simbolo e dal grande valore culturale come il Parco di Scolacium, dove la Regione Calabria ha realizzato interventi di valorizzazione e che l’Assessorato alla Cultura intende ulteriormente promuovere. L’ultimo appuntamento e’ quello previsto con i dirigenti scolastici della provincia di Vibo Valentia programmato per martedì 21 dicembre 2010, dalle 16 alla 18 nella cornice di “Palazzo Gagliardi” a Vibo Valentia.
Il termine della concertazione è il 31 dicembre 2010 ed è prevista la modalità di invio telematico degli eventuali apporti all’indirizzo libroverdescuola@gmail.com. Tutti i suggerimenti ricevuti saranno valutati nell’ottica di migliorare la qualità dell’istruzione in Calabria.
Questo post é stato letto 21110 volte!