Questo post é stato letto 5740 volte!
A cura di Lab Bianco
A Bianco, il cammino di risveglio culturale inaugurato e sostenuto dall’Associazione Politico Culturale Lab Bianco riprende con un evento dedicato alla Poesia e alla fotografia. Ospite d’onore, per l’occasione, il poliedrico Stefano De Angelis, autore, poeta e fotografo. Ex sottufficiale dell’Aeronautica con alle spalle una famiglia di militari, ha vissuto molti anni all’estero sino ad arrivare, peraltro, a essere impiegato in numerose missioni fuori area, tra cui la Bosnia. Una volta lasciate le Forze Armate, le vicissitudini personali lo hanno portano a viaggiare in Calabria – dove tutt’ora risiede – e a iniziare un percorso di osservazione della vita e della bellezza della nostra regione che ha fatta da musa ispiratrice per le sue poesie, i suoi pensieri e la sua fotografia.
“In una volontà ispirata al risveglio delle coscienze culturali sopite del nostro Paese” – afferma il Presidente di Lab Bianco l’arch. Antonio Borgia – “non potevamo non ospitare a Bianco chi, sebbene non calabrese di nascita, apprezza, come un vero e proprio conterraneo, il nostro mare, i nostri borghi, la nostra cultura e il nostro calore; il trovare riscontro a questi valori, al fuori della nostra regione, è cosa che non poco ci inorgoglisce e non poco ci spinge a riprenderci a pieno le nostre bellezze”.
A condurre l’evento è la dott.ssa Federica Maria Anna Morabito che ormai diffusamente sostiene l’Associazione e che avrà al suo fianco, nella presentazione dell’Autore e delle sue opere, due esperte di letteratura italiana, la prof.ssa Stefania Muscolo nonché la prof. Patrizia Cicciarello, stimate docenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria di secondo grado La Cava di Bovalino. Saranno queste ultime, infatti, a contestualizzare l’Autore sotto il profilo letterario, a presentarlo ed intervistarlo nell’illustrazione del suo “Viaggio verso l’Anima”.
Questo post é stato letto 5740 volte!