Questo post é stato letto 28390 volte!
di Domenico Musolino
Uno spettacolare goal di Falcinelli porta il Crotone alla vittoria in casa del Chievo Verona (1-2) e ritorna a sperare nella salvezza.
Era nell’aria la prima vittoria in serie A del Crotone calcio in trasferta e che ha coinciso con il cambio di presidenza tra i fratelli Vrenna, Gianni al posto di Raffaele, che ha portato fortuna al Crotone che con una partita perfetta sotto l’aspetto tecnico, tattico ed agonistico, ha battuto il Chievo Verona che è una squadra coriacea e ben messa in campo.
Approfittando della sconfitta dell’Empoli a Roma (2-0) ora il Crotone si porta a soli 5 punti dall’Empoli quando ancora mancano 8 partite e con ben 24 punti in palio.
Il Crotone passa in vantaggio al 51′ con il difensore Ferrari, pareggia il Chievo al 57′ con l’intramontabile Pellissier, ed all’82’ Falcinelli, con uno spettacolare goal, porta il Crotone in vantaggio a sancire la tanto attesa prima vittoria in trasferta.
Quando il “terzo uomo” della terna arbitrale (questa volta senza gravi errori in danno del Crotone) ha alzato la tabella dei 5 minuti di recupero il fiato è rimasto in gola per tutto quel tempo, ma doveva essere la giornata giusta e questa volta non c’è stata la beffa del “golletto” in extremis degli avversari che ha perseguitato, malignamente, il Crotone per tutto il campionato.
Questa vittoria ha consentito al Crotone di scavalcare in classifica il Palermo il quale giocando in casa ed in vantaggio per 1-0 si è fatto “catapultare” dal tranquillo Cagliari per 1-3 mancando la ghiotta occasione di portarsi a soli 4 punti dall’Empoli alla settima sconfitta consecutiva, ed il Pescara ha guadagnato un punto costringendo l’ambizioso Milan sull’1-1.
Adesso la classifica in zona retrocessione vede l’Empoli a punti 22, Crotone 17, Palermo 15, Pescara 13.
Il prossimo turno vede impegnato il Crotone in casa all'”Ezio Scida” contro la blasonata e motivata Inter che è in corsa per un posto in una competizione Europea.
Sarà la prova del fuoco per il Crotone che deve fare un risultato positivo per continuare a sperare nella permanenza nella serie A ed è previsto il tutto esaurito ed un tifo infernale.
Questo post é stato letto 28390 volte!