Torre Melissa (KR), importanti certificazioni per la Safi Eco

SaFiEco

Questo post é stato letto 32510 volte!

SaFiEco
SaFiEco

È stato promosso l’impegno profuso dall’officina SAFI ECO di Torre Melissa in provincia di Crotone, per il raggiungimento degli obiettivi prefissatisi, con le certificazioni Iso 9001 – Iso 14001 e Iso 14064 rilasciate dalla RINA Services S.p.A. membro della Federazione Cisq, (Certificazione Italiana Sistema Qualità Aziendale).

Un successo importante per una piccola realtà imprenditoriale del crotonese che ha puntato tanto sulla qualità dei servizi erogati quanto sul rispetto dell’ambiente, presentandosi come esempio di una gestione moderna nel rispetto e nella promozione della salvaguardia ambientale.

La certificazione ISO 9001 attesta che una società o una ditta opera con un sistema di qualità ed è in grado di rispondere in modo efficace ed efficiente alle esigenze dei suoi committenti, la ISO 14001 identifica invece uno standard di gestione ambientale, la norma ISO 14064 infine fornisce i parametri per quantificare, monitorare, segnalare e verificare le emissioni di gas a effetto serra.

«La sfida oggi – ha dichiarato il Sig. Franco Mosca amministratore dell’azienda – è quella di mantenere alti gli standard che abbiamo raggiunto, fare impresa oggi non può prescindere dall’attenzione e dal rispetto per l’ambiente, questo riconoscimento non certifica solo la qualità di un’azienda ma il lavoro e la sensibilità di tutto il personale».

Presente sul mercato dal 1998 la SAFI ECO ha da sempre lavorato anche per migliorare le prestazioni ambientali e prevenire l’inquinamento, attraverso una corretta gestione dello smaltimento rifiuti, ha negli anni cercato di attuare programmi che consentissero una sensibile riduzione del consumo energetico, a tale scopo nel 2010 sono stati installati pannelli fotovoltaici per 20 kw di potenza, e ancora la politica aziendale ha puntato anche su un lavoro di sensibilizzazione sul tema della salvaguardia ambientale per il personale e tutte le realtà che intorno all’azienda ruotano.

Questo post é stato letto 32510 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *