Strongoli (KR), ripristino Strada Provinciale 16

STRADA106-081112

Questo post é stato letto 22440 volte!

STRADA106-081112
STRADA106-081112

24 mila euro per la realizzazione dei lavori di ripristino idrogeologico per la Strada Provinciale 16, rimasta ormai l’unica via percorribile per l’accesso a Strongoli, dopo la chiusura della Provinciale 52 a seguito dei danni causati dalle alluvioni dello scorso anno.

I lavori che interessano due muri portanti crollati a causa di due grosse frane, che hanno lasciato il paese isolato per una giornata intera durante il periodo delle forti piogge dell’inverno passato; saranno effettuati dall’azienda M.B. di Malena Michele e C. – Trasporto e movimento terra di Torre Melissa.

E’ quanto fa sapere il sindaco Luigi ARRIGHI per il quale questa notizia rappresenta un grande traguardo, infatti da molti mesi sta sollecitando la Provincia di Crotone per il ripristino idrogeologico e per la messa in sicurezza dell’arteria stradale.

La realizzazione di questi due muri – dichiara – è la conclusione del ripristino della Strada Provinciale 16, che dall’anno scorso, dopo il crollo della Strada Provinciale 52 è rimasta l’unico accesso al nostro paese. Durante il periodo estivo, infatti – continua il Primo Cittadino – l’Amministrazione ha provveduto a far bitumare tutto il tratto di strada che non era appropriato alla grande viabilità, che questa strada ha da quando la SP 52 è stata chiusa; e la Provincia si era impegnata a realizzare i due muri di sostegno per la messa in sicurezza dell’arteria.

La Provincia di Crotone – continua ARRIGHI – ha dimostrato di sapere ascoltare le istanze che giungono dai territori per ottemperare ai disagi che i cittadini vivono giorno dopo giorno, soprattutto in questa fase di crisi della Provincia. Questo è – conclude il Sindaco – un nuovo momento di riqualificazione territoriale nell’interesse esclusivo dello sviluppo ordinato e sostenibile di STRONGOLI che, progressivamente, diventa quel paese normale che vogliamo tutti.

Questo post é stato letto 22440 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *