SOS Imprese, parte il nuovo servizio di Confartigianato

confartigianato-crotone

Questo post é stato letto 24420 volte!

confartigianato-crotone
confartigianato-crotone

Confartigianato Crotone considerata la situazione difficilissima col mondo creditizio,  nei prossimi giorni,  attiverà sul social-network  facebook  una pagina per raccogliere le segnalazioni delle imprese locali che si trovano in situazioni di criticità e  che hanno seria necessità di credito: si chiamerà  SOS IMPRESE, una pagina che in sintesi avrà una  funzione di sportello di assistenza e supporto a tutte quelle aziende in difficoltà col sistema bancario nostrano.

Questa pagina avrà la funzione di  raccogliere le denunce e testimonianze  sul comportamento delle banche,  sulle difficoltà di accesso al credito e nel contempo di collaborazione con la nostra struttura associativa per meglio affrontare tutte le problematiche in atto. 

Un gruppo di lavoro avrà il compito di verificare  le varie difficoltà che emergeranno  grazie alle segnalazioni che perverranno, le varie richieste  che verranno inoltrate alla nostra segreteria generale per eventuali iniziative atte a dirimere e sbloccare situazioni particolari.

Lo sportello virtuale avrà anche la possibilità di interfacciarsi e colloquiare con tutto il mondo della piccola e media impresa per meglio  informare su tutte le misure in atto, convenzioni particolari e quant’altro sottoscritto sia a livello locale che nazionale.

Il segretario Salvatore Lucà ha sottolineato, nella presentazione ai collaboratori di Confartigianato,  che “questo nuovo servizio  dimostra l’attenzione particolare e la grande importanza che rappresenta  il credito per le nostre imprese. Se dovesse perdurare questo stato d’inerzia  si rischia di far scomparire tutto un tessuto economico che fino ad oggi  ha dato occupazione e fatto crescere la nostra Regione e il Paese Italia. Il sistema finanziario calabrese deve fare la sua parte  con un’attività la più trasparente  possibile  considerato  il contributo in termini di risparmi  che i calabresi  danno al mondo del credito”.

Questo post é stato letto 24420 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *