Questo post é stato letto 20450 volte!
La conferma degli investimenti del Gruppo Marcegaglia per la centrale a biomasse di Cutro (KR) rappresenta un primo buon risultato dell’azione unitaria dei lavoratori, del Comune, della Regione e del Governo.
La nostra decisa presa di posizione – ha continuato l’On. Misiti – favorevole alla ripresa immediata della produzione di energia rinnovabile nella centrale di Cutro non appena terminata la ristrutturazione tecnologica, insieme al coro unanime delle istituzioni, delle forze sociali e della chiesa, ha indotto il gruppo Marcegaglia a rivedere la propria posizione negativa delle ultime settimane.
La società ETA, appartenente alla Presidente della Confindustria, non può permettersi di agire come molte aziende del Nord sono abituate a fare nel Mezzogiorno e cioè far durare la produzione di beni nel periodo di validità degli incentivi statali e chiudere la fabbrica quando essi finiscono.
Occorre – ha concluso Misiti – continuare l’azione sinergica delle diverse istituzioni (Stato, Regione, Comune) affinché nel prossimo incontro, previsto a trenta giorni, l’azienda comunichi la data definitiva per la ripresa dell’attività produttiva dello stabilimento.
Questo post é stato letto 20450 volte!