Questo post é stato letto 43430 volte!
40 arresti, di cui 14 in carcere e 26 ai domiciliari, sono stati eseguiti nell’agro sarnese nocerino (Salerno), a Napoli, Bologna e Crotone. Sequestrato un significativo quantitativo di sostanze stupefacenti. Gli inquirenti avrebbero smantellato il clan “Fezza-D’Auria Petrosino”, che avrebbe concesso in ‘appalto’ la gestione dello spaccio a Pagani e nell’Agro Nocerino a un nuovo gruppo criminale.
I reati contestati sono, a vario titolo, associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti e di traffico e spaccio di hashish, cocaina e marijuana del tipo ‘skunk’. Il presunto gruppo criminale avrebbe operato prevalentemente nel territorio a nord di Salerno e nei comuni dell’hinterland vesuviano.
I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della Dda e le indagini condotte dai carabinieri del Comando provinciale campano, diretti dal colonnello Riccardo Piermarini. Nel blitz sono impegnati circa 250 carabinieri, insieme ad unità cinofile e un elicottero dell’Arma.
Questo post é stato letto 43430 volte!