Questo post é stato letto 34000 volte!
Carolina Girasole, sindaco di Isola Capo Rizzuto e candidata alla Camera dei Deputati nelle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 nella lista “Scelta civica con Monti”, ha dato la sua adesione alla campagna anticorruzione “Riparte il futuro”, promossa da Libera e dal Gruppo Abele.
«Ho deciso di aderire all’iniziativa di Libera e del Gruppo Abele “Riparte il futuro” perché è seguendo questi stessi principi che ho portato avanti la mia attività di sindaco di Isola Capo Rizzuto. L’adesione mi sembrava, quindi, la naturale prosecuzione di un percorso che ho avviato cinque anni fa su queste stesse basi.
Mettere fine ad ogni forma di voto di scambio. Ribaltare un sistema che per troppo tempo ha volutamente confuso diritto e favore, togliendo ai cittadini la libertà di scegliere. Rendere la politica aperta e trasparente per ricostruire con la gente un rapporto di fiducia che negli ultimi anni si è sgretolato, e così restituire a tutti gli italiani la voglia di partecipare attivamente, di costruire il proprio futuro.
È una riforma anche culturale, che non può più essere rimandata. Un cambiamento per il quale chi siederà tra i banchi del Parlamento è chiamato ad impegnarsi al massimo delle sue forze» .
Questo post é stato letto 34000 volte!