Crotone, quarta edizione del progetto RAEE@scuola

Questo post é stato letto 18450 volte!

I ragazzi delle classi quarte e quinte elementari e I, II, III medie di Crotone saranno i protagonisti del Progetto RAEE@scuola, un programma nazionale di comunicazione e sensibilizzazione sulla corretta gestione dei RAEE, i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Il progetto RAEE@scuola, promosso dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE), coinvolge oltre 50 comuni su tutto il territorio nazionale.

I bambini e gli insegnanti saranno invitati a portare da casa i propri “piccoli RAEE” che verranno raccolti in appositi contenitori posizionati all’interno delle scuole; i RAEE verranno poi ritirati dagli addetti del servizio igiene urbana, che si occuperanno della gestione trasportandoli al centro di raccolta comunale. Le attività, che si protrarranno per tre settimane, avranno inizio il giorno 14 marzo e termineranno il giorno 1 aprile.

L’iniziativa, alla quale hanno aderito l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, l’Istituto Comprensivo “Alcmeone, l’Istituto Comprensivo “Maria Grazia Cutuli”, l’Istituto Comprensivo “Don Milani” e l’Istituto Comprensivo “Rosmini”, per un totale di 1.400 alunni coinvolti, è realizzata con il patrocinio del Comune di Crotone, e si avvale della collaborazione dell’Akros.

Testimonial d’eccezione del progetto è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amato da grandi e bambini: Baz, il comico della trasmissione Colorado.

Questo post é stato letto 18450 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *