Questo post é stato letto 5190 volte!
Il 3 gennaio alle 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Isola Capo Rizzuto, sarà presentato il libro Zibaldone della Pop-Theology. Teologia dell’immaginazione per comunicare la sapienza della fede, scritto da Monsignor Antonio Staglianò, presidente della Pontificia Accademia di Teologia e Vescovo emerito di Noto.
L’evento, parte del programma natalizio del Comune, è organizzato in collaborazione con il SAI della Prociv Arci e il Caffè Letterario dell’associazione Actaa. Accanto all’autore interverrà Monsignor Fortunato Morrone, Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova.
Dopo i saluti del Sindaco Maria Grazia Vittimberga, parleranno Don Francesco Gentile e l’assessore Antonella Pagliuso, mentre Marianna Barillari modererà l’incontro. Gli intermezzi musicali saranno affidati al maestro Mario Leotta.
Il volume, pubblicato nel 2024 da Mimesis-Santocono, esplora il metodo della Pop-Theology per comunicare la fede in modo comprensibile e attuale, offrendo riflessioni su temi centrali del magistero episcopale di Monsignor Staglianò. Con il suo approccio innovativo, l’autore propone un dialogo tra fede e cultura, puntando a una spiritualità autentica e quotidiana.
Questo appuntamento rappresenta un importante momento culturale per la comunità locale.
Questo post é stato letto 5190 volte!