Palazzo Mangeruca sarà abbattuto per fare spazio a un camping

Questo post é stato letto 19760 volte!

Sarà abbatuto ecomostro in Calabria

Il sindaco di Melissa, in provincia di Crotone, Raffaele Falbo, ha annunciato che il palazzo Mangeruca, un ecomostro situato lungo la statale 106, sarà abbattuto.

L’edificio sarà demolito utilizzando micro-cariche di dinamite.

Al posto dell’ecomostro, verrà creata un’area di sosta per i camper, grazie a un progetto finanziato dalla regione con un budget di 700 mila euro.

La ditta incaricata dell’abbattimento è la Società Impresa Lavori Stradali Srl, che ha pianificato l’operazione in dettaglio.

Il sindaco Falbo ha tenuto incontri con i residenti e le attività commerciali situate nell’area per condividere i dettagli dell’operazione di demolizione.

 

L’ecomostro palazzo Mangeruca è stato una presenza indesiderata e un abuso edilizio per molti anni. La sua demolizione rappresenta un segno di progresso e di volontà di riprendersi il proprio territorio. Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, aveva annunciato l’inizio delle procedure per la rimozione di questo edificio a luglio dell’anno precedente.

 

La data esatta dell’abbattimento non è stata ancora resa nota per motivi di ordine pubblico.

La decisione sarà presa nel corso del prossimo incontro del Comitato di Ordine e Sicurezza, convocato presso la Prefettura di Crotone per giovedì 12 ottobre.

La demolizione dell’ecomostro rappresenta un passo importante verso il ripristino e la valorizzazione dell’ambiente locale.

 

Questo post é stato letto 19760 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.