Questo post é stato letto 29760 volte!
OSCAR DEL VINO 2012 al VAL DI NETO ROSATO CALASTRAZZA 2010 prodotto dall’azienda “LA PIZZUTA DEL PRINCIPE” di Strongoli marina. Il Sindaco Luigi ARRIGHI soddisfatto: ennesimo riconoscimento alla qualità dei prodotti del “terroir” e all’impegno e alla professionalità delle realtà imprenditoriali della nostra terra.
Il vino ed il territorio, con la sua cultura e le sue tradizioni – commenta positivamente ARRIGHI – si traducono ogni giorno di più come un binomio indissolubile. Quando si dice produzione non si può fare a meno di legare alla qualità dei vini, il lavoro sempre più professionale delle aziende del territorio.
La terra, naturalmente, fa la sua parte. Il riconoscimento all’azienda RANIERI è un’ulteriore prova del livello dell’agricoltura qualità di quest’area vasta che consegna prestigio alla Città ed alla Calabria. A STRONGOLI contiamo due o tre cantine che si stanno distinguendo a livello nazionale e internazionale. È una realtà che sta crescendo e che promuove tutto il patrimonio identitario locale. Questa è – conclude il Sindaco – la nostra idea di sviluppo sostenibile e di valorizzazione delle risorse endogene, anche e soprattutto in chiave turistica. Col terroir siamo più competitivi nel mondo.
Il vino della cantina che ha la sua sede nella proprietà della famiglia RANIERI che la gestisce fin dai primi anni del secolo scorso, è stato giudicato, dunque, dai lettori della Guida ai vini Bibenda, come il migliore rosato del 2012.
A questo meritato primo posto si aggiunge anche l’assegnazione della medaglia d’argento alla SELEZIONE DEL SINDACO 2012 la manifestazione promossa dall’associazione “Città del vino” che premia, oltre al vino del territorio, anche il Comune in cui sono localizzate le vigne.
Questo post é stato letto 29760 volte!