Questo post é stato letto 34220 volte!
Giorno 24 settembre, davanti al notaio Andrea Poto, è nata l’associazione “Dodò Gabriele“.
L’associazione, senza scopo di lucro, ha come obiettivo di promuovere la memoria di Dodò Gabriele, un bimbo di undici anni ferito a morte il 25 giugno 2009 mentre giocava a calcio alla periferia di Crotone.
Il bimbo morì 3 mesi dopo senza aver mai ripreso conoscenza per colpa di due giovani, collegati alla ‘ndrangheta, condannati successivamente all’ergastolo.
L’associazione oltre che mantenere viva la memoria di Dodò si occuperà anche di promuovere la cultura della legalità e di creare opportunità per i giovani del territorio.
I sei soci fondatori sono: Francesca Anastasio e Giovanni Gabriele, mamma e papà di Dodò, Antonieta Crudo, Floriana D’Oppido, Franco Rizzuti e Bruno Palermo.
Sarà socio onorario dell’associazione anche don Luigi Ciotti, fondatore di Libera che con il coordinamento di Crotone darà una mano alla famiglia Gabriele in questa nuova avventura.
Il 17 ottobre prossimo, al teatro Apollo di Crotone sarà presentata ufficialmente l’associazione in occasione della giornata “Buon Compleanno Dodò”.
Questo post é stato letto 34220 volte!