Motta in concerto al Liceo Classico “Pitagora” di Crotone

Questo post é stato letto 21440 volte!

Il Liceo Classico “Pitagora”di Crotone sarà una tappa del tour nazionale di Francesco Motta, giovane cantautore livornese che nel 2016 si è aggiudicato, con il suo album “La fine dei vent’anni”, la targa all’opera prima del prestigioso Premio Tenco. «Dal vivospiega Motta siamo molto più psichedelici che su disco, forse più vicini all’idea di suono che avevamo originariamente. I brani diventano dei mantra dove perdersi».

“L’evento musicale – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Nicola Armignacca è inserito nell’ambito del progetto di istituto “Classicamente Kreativi”, percorso di iniziative culturali e artistiche promosse dalla Comunità Scolastica, in cui il Liceo si apre al territorio dando luogo ad incontri, convegni, dibattiti, manifestazioni, opportunità culturali. Un plauso va ai giovani rappresentanti di istituto, agli studenti tutti ed ai loro docenti che li guidano, accompagnano e stimolano nel processo educativo”.

L’iniziativa si svolgerà giorno 15 febbraio a partire dalle ore 21.30 nella cornice suggestiva del giardino del Liceo.

Ancora una volta la scuola diventa luogo di comunione e di sperimentazione di realtà culturalmente originali, di incontro e comunicazione col territorio.

locandina motta
locandina

Questo post é stato letto 21440 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *