Questo post é stato letto 34200 volte!
Potrebbero esserci novità a breve per l’avvio di un Consultorio familiare ad Isola di Capo Rizzuto. E’ dei giorni scorsi, infatti, un incontro con la vicepresidente della Regione Calabria, Antonella Stasi alla quale ho posto tale necessità per un territorio particolarmente popoloso.
Isola, con i suoi oltre 15.000 abitanti, a cui vanno aggiunti i tantissimi migranti, è il secondo comune della nostra provincia. Sulla scorta della mia richiesta la dott.ssa Stasi si è impegnata a portarla avanti, nelle sedi opportune, condividendone l’importanza. Sono certa che la vicepresidente darà il suo massimo contributo affinché anche Isola di Capo Rizzuto possa dotarsi di un Consultorio familiare, struttura rivolta al bene comune e necessaria alla prevenzione di numerose malattie anche tumorali nonché all’assistenza sanitaria e psicologica di supporto per le famiglie nei momenti del bisogno.
Da ricordare che il Consultorio rappresenta soprattutto un’opera di civiltà per i nostri territori ed un luogo fisico dove le persone possono trovare ascolto per superare le loro difficoltà quotidiane. Come consigliere provinciale del FLI ed unitamente al presidente Perrone Salvatore del Circolo di Futuro e Libertà per l’Italia di Isola eravamo intervenuti nel novembre scorso sull’argomento. Spero che, indipendentemente dalle colorazioni politiche, questa battaglia per il Consultorio si trasformi in realtà.
Maria MAIO
Consigliere Provinciale Futuro e Libertà di Crotone
Questo post é stato letto 34200 volte!