Le Castella (KR), salvata dall’AMP barca a vela

barca a vela

Questo post é stato letto 29080 volte!

barca a vela
barca a vela

di Antonio Franco

Nella giornata di martedi 5 Luglio, una giornata caratterizzata da forte vento e mare abbastanza mosso, una barca a vela battente bandiera inglese ha rischiato di schiantarsi contro gli scoglio, ma la prontezza degli uomini dell’AMP ha evitato il peggio.

Erano le 9.30 circa, quando ad un certo punto l’imbarcazione inglese impiglia una corda nell’elica, sembra un problema da nulla ma, ad un certo punto il forte mare inizia a spingere la barca verso gli scoglio adiacenti al castello aragonese.

Gli occupanti della barca iniziano a preoccuparsi e cercano di attirare l’attenzione dei visitatori del castello, e via radio cercano di comunicare con la capitaneria. I passanti si accorgono di questa anomalia, e prontamente avvisano i responsabili dell’Amp che in collaborazione col “Diving Center Le Castella” di Antonio Ranieri riescono ad arrivare sul posto in pochi minuti e bloccare l’imbarcazione.

Salvatore Riilo, dipendete dell’Amp si tuffa in mare e dopo circa mezz’ora di lavoro riesce a liberare l’elica. Gli inglesi tirano un sospiro di sollievo, l’imbarcazione avrebbe avuto seri danni se non ci fosse stato il pronto intervento dell’Amp, e anche l’incolumità dell’equipaggio sarebbe stata a rischio. La barca a vela ha fatto poi rientro nel porto turistico di Le Castella.

Questo post é stato letto 29080 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *