Questo post é stato letto 23600 volte!
Per quanto riguarda la lotta per la salvezza, a metà campionato, ancora mancando tutto il girone di ritorno, sembra già tutto deciso: Palermo, Pescara e Crotone torneranno a giocare nella serie B.
Difatti nel mentre l’Empoli, che poteva essere considerata la squadra sulla quale fare la corsa e mettere in discussione per la retrocessione, continua ad incamerare punti salvezza sia in casa che fuori casa, in questa giornata, la prima di ritorno, un buon pareggio per 0-0 in casa della Sampdoria e la squadra toscana ha anche sbagliato un rigore.
Il Crotone perde in casa contro un abbordabile Bologna per 0-1 ed il Pescara ed il Palermo vengono seppelliti sotto una valanga di goals rispettivamente da Napoli 3-1 e dal Sassuolo 4-1 dopo che lo stesso Palermo era addirittura passato in vantaggio.
Adesso il distacco in classifica è di ben 9 punti dall’Empoli che di punti ne ha esattamente il doppio, 18.
Poco o niente c’è da sperare nei rinforzi della campagna acquisti, che chiude il 31 gennaio, in quanto nessun giocatore professionista pare disponibile a trasferirsi in Calabria per giocare in una squadra con l ‘acqua alla gola e destinata alla retrocessione.
In ogni caso ai giocatori del Crotone si chiede ogni sforzo possibile ed attaccamento ai colori sociali sia per orgoglio, e d’altronde la matematica (i punti ancora disponibili) non condannano il Crotone senza possibilità di appello, ed è giusto ed onesto onorare la prima volta in serie A con tutta la dignità sportiva ed impegno possibile.
Mimmo Musolino
Questo post é stato letto 23600 volte!