Questo post é stato letto 33090 volte!
Il Columbus Bar, locale unico nel cuore di Crotone, il Jazz Club propone ottima e raffinata musica dal vivo. Jazz, soul, unplugged, Jazz, Bossa nova. rock ‘n’ roll, cuban, world music, jazz-funk, jazz-rock, r&b e molto altro.
Per tutto il mese di giugno 2013 un cartellone ideato e organizzato dall’infaticabile Giuseppe Fusto presenta una programmazione artistica che non potrà non proporlo fra i sicuri eventi musicali della stagione, a completamento di un percorso iniziato, negli anni predenti, con un una serie di concerti di grande prestigio che hanno portato a Crotone musicisti di grande spessore artistico nazionale ed internazionale.Senza alcuna pretesa di illimitata originalità ma con il sincero intento di porgere un omaggio al jazz e ad altri generi musicali l’edizione 2013.
I live: si terranno di domenica con inizio previsto tra le 19.30 e le 20 concerti dedicati alle band c/o columbus bar;
– “highlights jazz”: al mercoledi c/o italian mambo restaurant con inizio previsto per le 20- 20.30 con degustazioni e apericena, spazio riservato per duo o live acustici
La rassegna presenterà con un cartellone che vede protagonisti artisti di grande spessore accanto a giovani di sicure speranze, con il desiderio, fra le altre cose, di sfatare in parte il luogo comune che associa
Qui di seguito il programma:
> c/o ITALIAN MAMBO RESTAURANT
MERCOLEDI 5 GIUGNO: LADY “U..DUO”
Francesca Salerno (voce) Luigi Morello (Chitarra e Voce) “Canzoni d’amore di guerra”
VENERDI 7 ore 21: SMOOTH 4tet
Egidio Ventura – Piano Giancarlo Cuomo – sax Franco Marino – Basso Sandro Benincasa -Batteria
MERCOLEDI 12: GIORGIO CAPORALE TRIO
Giorgio Caporale – Chitarra Filippo Scicchitano – Basso Sandro Benincasa – Batteria
DOMENICA 16 ore 19:NAPOLITANO Organ trio
Napolitano-Gallo-La Neve
MERCOLEDI 19: ENZO MIRABELLO & MASSIMO RUSSO
Enzo Mirabello – Pianoforte – Massimo Russo – batteria percussioni
DOMENICA 23 ore 19: AMANITA
“Revisited 60-70 jazz”
MERCOLEDI 26: “bossa & soul”
Alessandro Guido – Chitarra Rosalinda Bruno-voce
DOMENICA 30 ore 19: NAIM etno jazz
Nell’arco della Rassegna “8 Scatti di Musica” di Aurèlien Facente,mostra di fotografia titolata “Groove” perché inserita all’interno della manifestazione “Groove of the Rare”.L’autore ha cercato di dare un senso, ossia cercare di riassumere in otto scatti l’energia della musica, scegliendo otto momenti particolari, otto attimi che sprizzano energia. Attimi di energia che appartengono a musicisti del calibro di Jim Campilongo, Chiiro Yamanaka e Alfredo Paixao, giusto per citarne tre. Ma ogni attimo ha la sua importanza.Un rispolverare, e rimettere sotto una nuova dimensione questi otto scatti, anche per esorcizzare il male personale di quel periodo.
Questo post é stato letto 33090 volte!