Questo post é stato letto 38950 volte!
Si è svolta nella giornata di ieri la conferenza stampa di presentazione per l’arrivo della Ferrari “F-2002”, portata al titolo mondiale da Michel Schumacher, a Le Castella.
L’evento prevede l’arrivo della Ferrari nella serata di Venerdì 26 con un buffet di accoglienza presso il villaggio turistico “Baia degli Dei”, la monoposto campione del mondo rimarrà sul territorio per ben tre giorni, per concentrare poi il momento clou nella mattinata di Domenica, con l’esposizione della Rossa Campione del Mondo, nell’incantevole scenario naturale del Castello Aragonese di Le Castella.
Durante l’esposizione, il pubblico presente avrà l’opportunità di simulare un vero e proprio Pit Stop di Formula 1. All’interno della conferenza stampa, tenutasi presso la Baia degli Dei, si è parlato delle linee guida di questi tre giorni e del grande impatto turistico che questo evento porterà all’intero territorio di Isola Capo Rizzuto. Alla conferenza erano presenti i membri del Ferrari Club di Catanzaro, organizzatore dell’evento, su tutti il presidente Mimmo Triolo e il vice presidente Salvatore Mancuso; Il presidente ACI Catanzaro Eugenio Ripepe; L’assessore comunale Francesco Pullano, in rappresentanza del comune di Isola Capo Rizzuto che ha patrocinato l’evento e collaborato all’organizzazione dello stesso; Il presidente della Misericordia di Isola Capo Rizzuto, Leonardo Sacco, che ha sponsorizzato l’evento insieme alla stessa struttura turistica Baia degli Dei. L’assessore Pullano, intervenuto durante la conferenza, si è detto molto soddisfatto e felice per questa iniziativa: “Siamo contenti di portare la Ferrari sul nostro territorio, quando ci è stata ipotizzata questa cosa ci siamo messi a lavoro per cercare in tutti i modi di realizzarla.
E’ la Ferrari campione del mondo, sono certo che avrà un grande impatto turistico per la tre giorni che sarà qui, inoltre servirà a sponsorizzare ulteriormente il nostro territorio. Dal Ferrari Club ci informano che sono tantissime le chiamate che stanno arrivando per avere informazioni in merito e pernottare sul territorio. Inoltre arriveranno tanti ferraristi, con le proprie Ferrari, da tutto il Centro Sud. Ringrazio il Ferrari Club Catanzaro che ha permesso tutto ciò. Ovviamente, non potevamo scegliere posto migliore che Le Castella, simbolo del turismo in Calabria”. Dello stesso parere dell’assessore Pullano anche il vice presidente Ferrari Club Salvatore Mancuso: “Le Castella è un panorama da favola, un posto incantevole che si intreccia con la bellezza e l’eleganza della Ferrari. Siamo contenti di essere qui e per questo ci tengo a ringraziare il Villaggio “Baia degli Dei”
per la straordinaria ospitalità; il Comune di Isola Capo Rizzuto, in particolare il Sindaco Bruno e l’assessore Pullano, per la grande collaborazione; il presidente della Misericordia Leonardo Sacco che si è dimostrato molto disponibile e il presidente Aci Eugenio Ripepe. Non mi resta che invitare tutti a partecipare a questo evento, in particolare non mancante nella giornata di Domenica, sarà una giornata molto emozionate, nel segno Ferrari”.
Questo post é stato letto 38950 volte!