Isola Capo Rizzuto, il Sindaco sulla Tenenza dei Carabinieri

isola capo rizzuto sindaco

Questo post é stato letto 32470 volte!

Finalmente realtà. La Tenenza dei Carabinieri di Isola Capo Rizzuto è operativa da alcuni giorni, grazie ad un lavoro pressante dell’Amministrazione Comunale ed in particolare del sindaco Gianluca Bruno che ha ufficializzato la presenza del nuovo comandante e l’avvio operativo di un importante pilastro di regole e legalità in un territorio con una percentuale di  disagio altissima e tra le prime in Italia.

Il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Gianluca Bruno è stato tra gli artefici di questa battaglia di legalità iniziata nel lontano 2004 ed oggi diventata realtà per un territorio che guarda al futuro con ambizione e voglia di riscatto.

“Finalmente la Tenenza dei Carabinieri è diventata realtà nel nostro territorio – ha affermato il primo cittadino di Isola Capo Rizzuto, Gianluca Bruno – un risultato di straordinaria importanza ed un conquista che ha premiato la nostra tenacia e la voglia di cambiare pagina e guardare al futuro con ambizione.

L’insediamento del nuovo comandante della Tenenza, Cristian Modena, mi riempie di orgoglio e mi stimola a continuare il percorso amministrativo di cambiamento della nostra città. Come primo cittadino di Isola Capo Rizzuto, auguro un buon lavoro al dottor Modena e confermo la massima disponibilità dell’Amministrazione Comunale che mi onoro di guidare per garantire rispetto delle regole e legalità in un territorio da sempre alla ricerca della normalità.

Da amministratore di questa splendida realtà, garantirò la massima collaborazione affinchè la legalità ed il rispetto delle regole prevalgano su un illegalità diffusa che fino ad oggi ha bloccato lo sviluppo omogeneo della nostra terra. Fino all’ultimo abbiamo dato il massimo per l’insediamento ufficiale del nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri, lo abbiamo fatto con un grande sacrificio economico e con grande passione, perché vogliamo regalare alle nuove generazioni un paese normale.

Tutto questo è frutto di una grande sinergia tra politica, istituzioni e forze dell’ordine. Sono orgoglioso di questo momento perché a distanza di ben dieci anni dall’annuncio ufficiale dell’allora ministro Pisanu, si chiude il cerchio su un importante momento di democrazia nel nostro paese, tutto è stato possibile grazie alla conclusione dei lavori agli alloggi della Tenenza ed all’allaccio dell’energia elettrica che ha visto il nostro Comune e soprattutto il sottoscritto in prima linea per completare un percorso di cambiamento vero. A distanza di sette mesi dal mio insediamento alla carica di primo cittadino di Isola Capo Rizzuto, questo è un altro risultato ottenuto, un risultato che mi emoziona e mi rende orgoglioso”.

Vogliamo ricordare che la Stazione dei Carabinieri di Isola Capo Rizzuto, fu elevata a Tenenza alla fine del 2004, quando in piena guerra di mafia l’allora ministro degli Interni, Beppe Pisanu, intervenuto in Calabria ad un incontro sulla questione dell’ordine pubblico, annunciò l’elevazione a Tenenza dei Carabinieri nei territori di Rosarno, Cassano e Isola Capo Rizzuto. Da quella data iniziò un lungo percorso burocratico che si è concluso positivamente grazie all’imput dell’attuale Amministrazione Comunale guidata dal giovanissimo esponente del centrodestra, Gianluca Bruno.

Questo post é stato letto 32470 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *