Isola Capo Rizzuto, nuova illuminazione nel quartiere “Parco Inziti”

Illuminazione pubblica a San Lorenzo

Questo post é stato letto 8270 volte!

Nei giorni scorsi, con Delibera di Giunta, è stato approvato il progetto esecutivo per la Riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione del quartiere “Parco Inziti” di Isola Capo Rizzuto.

Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga ha messo in moto la macchina amministrativa per dare risposte concrete ai residenti.

“Il quartiere “Parco Inziti” – spiega il primo cittadino – è una zona popolosa che necessita di essere ammodernata e messa in sicurezza. Diversi risultano essere i punti privi di illuminazione, altri spazi invece necessitano di radicali sostituzioni per come è stato predisposto dall’ufficio Tecnico Comunale. Un passo importante che viene attuato attraverso il cambio delle armature stradali attuali di tipo tradizionale con lampade SAP, con tecnologie LED a maggiore efficienza”.

La spesa complessiva è pari a € 89.884,13 derivanti da “Contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile”.

“Questo stesso contributo, negli anni precedenti – conclude il sindaco – ha già permesso l’installazione di circa 200 punti luci su tutto il territorio e ne consentirà altri nell’anno 2024″.

Questo post é stato letto 8270 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it