Isola Capo Rizzuto, l’ex sindaco torna in libertà

carolina-girasole

Questo post é stato letto 45640 volte!

Carolina Girasole, ex sindaco di Isola Capo Rizzuto, provincia di Crotone, è tornata in libertà.

Lo ha deciso il giudice delle indagini preliminari che ha, infatti, revocato la misura degli arresti domiciliari alla quale Girasole era sottoposta dal 3 dicembre dello scorso anno.

Girasole era rimasta coinvolta, insieme ad altre 13 persone, nell’operazione ‘Insula’ condotta dalla Guardia di finanza nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Dda di Catanzaro. L’ex sindaco era stata arrestata con l’accusa di corruzione elettorale aggravata dalle modalità mafiose. Accusa contestata anche al marito, Francesco Pugliese, costretto ai domiciliari dal dicembre scorso.

Il gip ha sostituito la misura degli arresti domiciliari alla quale erano sottoposti Girasole e il marito con l’obbligo di firma. La Dda di Catanzaro, da parte sua, ha chiesto ed ottenuto il giudizio immediato, fissato per il 24 maggio

Questo post é stato letto 45640 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *