Questo post é stato letto 24160 volte!
di Antonio Franco
“Alla luce dei numerosi atti intimidatori che hanno colpito amministratori, dipendenti pubblici, attività commerciali e semplici cittadini ed in questo particolare e delicato momento storico per la città di Isola Capo Rizzuto – ha scritto il Presidente del Consiglio Comunale, Paolo Petrocca – è necessario ed opportuno reagire democraticamente e coinvolgere tutta la società civile per avviare una riflessione profonda e pacata sul cambiamento radicale e culturale messo in campo da questa amministrazione. Bisogna, tutti insieme, capire i motivi e trovare le soluzioni più opportune per bloccare questo clima intimidatorio che mira a bloccare l’azione amministrativa e far regredire il paese, creando caos e tensione”.
“Noi ci opporremo con tutte le nostre forze a questa situazione di delegittimazione e di attacchi personali – ha continuato il Presidente Paolo Petrocca – chiedendo a gran voce la partecipazione e il coinvolgimento reale di tutti i cittadini di Isola Capo Rizzuto che in questa occasione devono dimostrare il senso di appartenenza ad una comunità che va tutelata, rispettata e rigenerata. Siamo convinti che solo attraverso una ritrovata unità di intenti, si possa marcare forte il percorso di cambiamento che noi continueremo a portare avanti senza paure e senza tentennamenti”.
Il Consiglio Comunale in seduta “aperta”, si svolgerà sabato prossimo 19 febbraio alle ore 15.00 presso la Sala Ceramidà – Via Le Castella, e tratterà un unico punto all’ordine del giorno: “Situazione ordine pubblico alla luce degli atti intimidatori consumati ai danni di rappresentanti istituzionali, dipendenti pubblici e cittadini”. La seduta è aperta alla partecipazione e agli interventi dei cittadini, delle istituzioni che parteciperanno, delle associazioni di categoria, del mondo del volontariato e del cooperativismo.
Questo post é stato letto 24160 volte!