Questo post é stato letto 33630 volte!
E’ stato inaugurato il nuovo parco “Punta Cannone” a Le Castella, alla presenza di tutta la scuola elementare del territorio e tanti cittadini.
Il parco rientra nel progetto “Recupero e valorizzazione del borgo marinaro di Le Castella”, è stata così recuperata una delle zone più naturali ed affascinanti dell’intero territorio di Isola Capo Rizzuto. All’interno è stato realizzato un parco giochi attrezzato e una vasta area per godersi lunghe passeggiate e respirare aria pura a due passi dal mare e di fronte all’incantevole scenario del Castello Aragonese.
Al taglio del nastro presente l’intera Giunta Comunale e diversi consiglieri di maggioranza, tra cui Carmine Timpa e Manuela Parisi, entrambi molto legati alla frazione. Il sindaco Gianluca Bruno ha affidato il taglio ufficiale ad un alunna presa a caso tra la folla “anche perché – come detto dal primo cittadino – il parco è dedicato proprio ai bambini che, insieme ai loro genitori, vorranno passare splendidi momenti di tranquillità“. Lo stesso sindaco si è poi detto contento di questa inaugurazione chiedendo a tutti di averne cura nel migliore modo possibile e di vigilare al meglio affinché quest’opera non sia oggetto dei vandali.
“E’ un bene pubblico – ha ribadito il primo cittadino – e tutti dobbiamo averne cura”.
Bruno ha poi spiegato che in attesa di espletare il bando di assegnazione definitiva, sarà compito provvisorio dell’associazione senza scopo di lucro “Wonderful Events Team” prendersi cura del parco.
“Un affidamento provvisorio ad un associazione giovane e del territorio – ha affermato il sindaco – con la certezza che sarà sfruttata nel migliore dei modi”. Soddisfatta ed entusiasta dell’inaugurazione anche la consigliera Manuela Parisi che si è così espressa al termine della presentazione: “Dopo anni d’incuria e di abbandono, uno dei tratti più belli del territorio viene trasformato in un angolo di relax e d’incantevole bellezza per tutti i cittadini. Un luogo pensato e progettato soprattutto per i bambini, che potranno accedere al parco giochi attrezzato, ma anche per gli adulti e per quanti vorranno svagarsi di fronte la favolosa scogliera prospiciente il mare e il bellissimo scenario del Castello Aragonese.
Un progetto fortemente voluto dalla precedente amministrazione e proseguito da noi con tanto impegno dopo aver scavalcato un lungo iter burocratico. Il parco si aggiunge ad altre opere ancora in corso nella frazione come il centro commerciale naturale, che ha visto l’abbellimento dell’ingresso principale del paese e di piazza Uccialì, per dare un volto nuovo al territorio cittadino. Ovviamente, si spera e si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità civico non solo dei ragazzi della “Wonderful Events Team”, ma da parte di tutti i cittadini di Le Castella che dovranno saperlo custodire e preservare nel tempo”.
Questo post é stato letto 33630 volte!