Questo post é stato letto 39930 volte!
In seguito ad alcune false e sprovvedute informazioni uscite questa mattina su uno dei maggiori quotidiani d’informazione regionale, l’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, ed in modo particolare l’assessore Carmine Parisi, coinvolto in prima persona, smentiscono categoricamente la notizia su una presunta emergenza pidocchi.
“Spiace vedere che alcuni professionisti del settore giornalistico –afferma il dottore Parisi- speculino così tanto su un argomento delicato. Io non ho mai affermato che a Isola ci sia un emergenza pidocchi, mi spiace che il mio nome sia uscito in modo così gratuito con affermazioni che non mi appartengono.
Nella serata di ieri – continua l’assessore – sono stato contattato da un giornalista, intorno alle ore 20.00, che mi ha chiesto informazioni su alcuni presunti casi di pidocchi presso il plesso “S. Rocco”.
Io ho semplicemente risposto che sapevo ben poco di questa vicenda e che ero stato informato formalmente da una mamma, che a sua volta ne aveva sentito parlare. Dunque nulla più che parole, nessuna comunicazione da parte della scuola, precauzionalmente avevo comunque informato il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione Francesco Pullano, chiedendogli un sopralluogo il giorno successivo, vale a dire oggi.
Di questo sopralluogo ho informato anche il giornalista, che ha improvvisamente trasformato un sopralluogo in emergenza, creando inulti allarmismi. Questa mattina – conclude l’ex ufficiale sanitario – io e l’assessore Pullano ci siamo recati presso le scuole di San Rocco, costatando l’assoluta assenza di casi di pidocchi, una notizia falsa che ha rischiato di ledere l’immagine del nostro territorio, in futuro mi aspetto maggiore attenzione e professionalità”.
Questo post é stato letto 39930 volte!