Questo post é stato letto 6330 volte!
Dopo la Bandiera Blu, è arrivato un altro importante successo in chiave turistica e di promozione del territorio. È stato ottenuto dal comune di Isola Capo Rizzuto, premiato con la Bandiera Verde. Assegnato dal 2009, il prestigioso vessillo, è stato riconosciuto dall’Associazione dei Pediatri Italiani, impegnato ad individuare le spiagge a misura di bambino.
Oltre all’eccellenza delle acque, ai fini del conferimento del premio, vengono valutati anche altri requisiti: Acqua cristallina e bassa vicino la riva; sabbia pulita dove i bambini possono giocare; bagnini e mezzi per la sicurezza; adeguate aree di ristoro nei pressi della spiaggia.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Maria Grazia Vittimberga, ha accolto con entusiasmo la valutazione fatta dagli esperti.
La Bandiera Verde – ha affermato il Primo Cittadino – segue l’assegnazione della Bandiera Blu e va a completare il quadro dell’offerta turistica di una stagione che si preannuncia eccezionale.
Da questi riconoscimenti, ci auguriamo che possa ripartire il turismo dopo due anni di pandemia, e far sì che Isola Capo Rizzuto diventi nuovamente appetibile come lo era un tempo.
Noi ci stiamo preparando, ha precisato, per rendere il territorio accogliente e cercheremo di dare il giusto benvenuto agli ospiti che sceglieranno il nostro territorio.
Il nostro territorio, ha proseguito la Vittimberga, ha già delle spiagge eccezionali a cui ora vengono dati i giusti riconoscimenti con la Bandiera Blu e la Bandiera Verde; abbiamo anche siti archeologici su terra e in mare, monumenti storici, tra cui il Castello che è simbolo della Calabria nel mondo.
Con le bellezze naturali, le numerose strutture ricettive e con l’eccellente offerta enogastronomica, che quest’anno si è arricchita anche del marchio IGP per il nostro finocchio, possiamo dire con certezza, ha concluso, che l’offerta turistica di Isola Capo Rizzuto è completa e siamo certi che sarà una grande stagione.
Il ritiro ufficiale della Bandiera Verde è previsto per il 9 luglio a Mazara del Vallo.
Questo post é stato letto 6330 volte!