In Calabria è di nuovo PrimaveraBio

aiab

Questo post é stato letto 20760 volte!

aiab
AIAB Calabria
Giorno 29 Maggio 2011 torna la PrimaveraBio di AIAB Calabria, la campagna nazionale dipromozione e informazione sul biologico organizzata dall’Associazione Italiana per l’AgricolturaBiologica (AIAB), in collaborazione con Legambiente, Federparchi, Alpa, CTM Altro Mercato e realizzata con il Patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
“PrimaveraBio 2011” si svolgerà presso l’Azienda Agrituristica Biologica “Il Querceto” sita in Loc. Cerzeto n°1, 88832 Santa Severina (KR). Per un giorno l’azienda biologica “Il Querceto”aprirà le porte a cittadini calabresi per fare conoscere la loro capacità di produrre cibi di alta qualità,salvaguardando allo stesso tempo l’ambiente e fornendo alla collettività importanti servizi ecosistemici.
Il tema della PrimaveraBio 2011 è: “La PAC ci riguarda”. Proprio in questi mesi nell’UE è incorso di definizione la nuova Politica Agricola Comunitaria e questo processo decisionale dovrebbe coinvolgere tutta la società civile. Perché discutere di politica agricola significa parlare di alimentazione, salute e territorio, di chi può continuare a produrre nonché della qualità della vitadelle aree rurali europee.
AIAB Calabria vuole favorire le scelte di consumo consapevole,attraverso i prodotti biologici locali, promuovendo un modello di sviluppo eco-sostenibile,fondato sulla trasparenza e sulla garanzia della qualità dei prodotti concernente il gusto, la salute, e anche l’ambiente.

Questo post é stato letto 20760 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *