Il Crotone salva l’onore e pareggia a Genova contro l’ex Ivan Juric

Questo post é stato letto 52200 volte!

Di Mimmo Musolino

Con una prova di grande orgoglio il Crotone calcio esce imbattutto dal “Marassi” contro il Genoa, in piena crisi, dell’ex CT Ivan Juric, protagonista assoluto della conquista della serie A il campionato scorso.


Il Genoa passa in vantaggio al 43′ con Simeone, pareggio del Crotone al 54′ con Ceccherini, Genoa ancora avanti con Ocampos al 66′ e definitivo pareggio del Crotone al 74′ con Ferrari.

Se può servire da consolazione questa volta non c’è stata la solita e letale  beffa finale.

Da sottolineare che i  goals del Crotone sono stati segnati dai difensori centrali a riprova della leggerezza dei suoi attaccanti e pare che rinforzi non arrivano. 

Purtroppo  l’abisso della serie B è sempre più possibile, in quanto la diretta concorrente, la squadra toscana dell’Empoli continua a fare punti e si allontana sempre più dalla zona retrocessione. 

Oggi l’Empoli ha battuto la Sampdoria, con un gol di Mchedlidze a pochi minuti dal termine all’82’, e si è portato a + 11 punti  dal Crotone, un gap che appare irrecuperabile. 

Comunque il Crotone stasera non è più ultimo in classifica ed ha lasciato il posto al Pescara battuto in casa dal Sassuolo per 1- 3;  mentre l’altra squadra che appare spacciata, il Palermo, è stato battuto in casa allo stadio “mondiale  – Barbera ” per 0-1 dall’Inter alla sua sesta vittoria consecutiva  che rilancia per la squadra milanese – cinese la possibilità  di conquistare un posto nella prossima Coppa del Campioni.

Il prossimo turno di campionato  (il 29 gennaio) il Crotone affronterà in casa, allo stadio ” Ezio Scida”, proprio l’Empoli e la vittoria questa volta è d’obbligo se si vuole ancora sperare nel miracolo della salvezza e l’aiuto del pubblico crotonese  può essere fondamentale.

Vi è ancora da considerare che dopo dell’Empoli il Crotone sfiderà il Palermo fuori casa (il 5 febbraio) e dopo, Mercoledì 8 febbraio, avrà la partita di recupero contro la Juve, in una partita che appare sulla carta proibitiva, e saranno sfide senza appello e decisive.

Questo post é stato letto 52200 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *